PROFESSIONE BIONEER

Il cambiamento si crea con la conoscenza

Anbea forma donne ed uomini nelle diverse nuove professioni, facilitandone la formazione nelle relazioni umane, indispensabile ingrediente per cogliere nuove opportunità. Così nascono i Bioneers :  un insieme di Professionisti che operano trasversalmente su tutti i comparti della società per modificarne strutturalmente il modello lineare e consumistico in uno circolare e sostenibile, basato sulla Blu economy e sui principi del Bioneer Act.
I primi corsi per  Bioneers sono quelli specializzati in Energia ed Ambiente realizzati in collaborazione con Unipegaso.
I Bioneers dell’Energia e dell’Ambiente realizzano progetti di riduzione delle emissioni di CO2 modificando il modello di produzione energetica, con l’utilizzo di vettori energetici alternativi ed innovativi, diffondendo consigli per il migliore utilizzo delle risorse, incentivando lo sviluppo delle comunità energetiche locali, le produzioni di energie rinnovabili, la mobilità elettrica, le produzioni circolari, il riuso e il recupero degli scarti, la cogenerazione con sistemi che valorizzino i rifiuti.
Le competenze aumentano con l’impegno ed il tempo dedicato alla Formazione professionale. Il Bioneer Junior gestisce un numero di progetti di livello ed intensità commisurato alle competenze acquisite, queste  nel Senior includono tutte le produzioni energetiche da rinnovabili e quindi progetti di medio impatto. Il Bioneer Magister gestisce progetti ed impianti che includono cogenerazione, produzioni di biogas e altri sistemi analoghi ad alto impatto positivo.
I Bioneers già attivi nelle imprese collegate al progetto Bioneer Vi aspettano per iniziare da subito a lavorare insieme per migliorare il futuro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Alta Formazione

Master di I Livello

Master di II Livello